Alzheimer, Parkinson, demenza, la diagnostica per immagini nelle patologie neurodegenerative, la prima puntata del 2018 di Sulle Ali della Salute

Il prossimo 21 Marzo 2018,  parte su Canale Italia e Sky, l'ottava stagione di Sulle Ali della Salute, il format di medicina che porta nelle case dei telespettatori l'informazione medico scientifica. Anche quest'anno rinnoviamo l'impegno per un programma che sviluppi le argomentazioni con un linguaggio accessibile e che dia la possibilità al pubblico di interagire nella diretta, sia tramite telefono, sia con sms e watsup, per poter intervenire in studio e porre domande ai medici ospiti. "Alzheimer, Parkinson, demenza, la diagnostica per immagini nelle patologie neurodegenerative", sarà il primo argomento della trasmissione. In studio il Dott. Giovanni Albani, neurologo Istituto Auxologico Italiano IRCCS , ospedale di Piancavallo (VB) reparto di neurologia e neuroriabilitazione, la Dott.ssa Milena Calderone, Neuroradiologa Affidea Istituto Diagnostico Antoniano e la Dott.ssa Angelina Cistaro, medico nucleare Affidea IRMET, Coordinator of AIMN PET Pediatric Study Group, Italy, Member of Steering Committee of AIMN PET Adult Study Group, Italy, Member of Steering Committee of AIMN Neuroimaging Study Group, Italy, Advisor Nuclear Medicine for Amiotrophic Lateral Sclerosis Regional Expert Center, Department of Neuroscience, University of Turin, Italy, direttore sanitario di Affidea Istituto Diagnostico Antoniano, responsabile Dipartimentale di Neuroradiologia di Affidea Veneto.
Vi aspettiamo come sempre numerosi nel “salotto televisivo” di Stefano Mion e Alessandra Rossi per approfondire insieme gli aspetti clinici e le curiosità su questo argomento di grande attualità.
Il programma sarà visibile
DIRETTA MERCOLEDI’ : DALLE 20 ALLE 21 SU CANALE ITALIA 83 E SU SKY CANALE 913 REPLICHE GIOVEDI : DALLE 24 ALLE 1 SU CANALE ITALIA 135 SABATO : DALLE 9 ALLE 10 SU CANALE ITALIA 135
Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.sullealidellasalute.it e le app per Android e iOS scaricabili gratuitamente dagli store.
Comunicato stampa SADS 19/03/17